Stampato denim, floreale o total black: purché sia leggings

Sienna Miller, Lourdes Ciccone, Emma Watson e Rihanna in leggings
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:24 - Ultimo aggiornamento: 14:53

ROMA - Negli anni Ottanta e Novanta erano soprattutto le adolescenti ad indossarli e li chiamavano fuseaux o pantacollant. Oggi i leggings sono un capo d'abbigliamento basic e nell'armadio di ogni fashion victim ce ne sono almeno due paia: uno a tinta unita - di solito nero - adatto a ogni look, uno con stampa o metallizzato, a seconda del trend di stagione.

Quest'anno, per essere alla moda, sappiate che non potete fare a meno dello stampato denim o del floreale stile tappezzeria.

Calzedonia nella sua collezione declina ampiamente i leggings di cotone nella versione denim: dal casual all'effetto lavaggio speciale passando per i pois,il look comodo e trendy è assicurato. Per un aspetto sofisticato e innovativo, invece, il modello in grigio metallizzato è l'ideale.

La stampa effetto tappezzeria è tra le proposte di Mango, mentre se è l'eleganza che cercate nel disegno optate per la stampa barocca dei leggings firmati Zara.

Attenzione: appena indossati da Emma Watson sotto un lungo rosso vestito firmato Dior, per il red carpet degli ultimi Golden Globe, i leggings non solo sono stati sdoganati per le occasioni più importanti ma sono già di moda nell'azzardato abbinamento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA