Nero, glitter o nude look: ecco gli smalti più trendy per l'inverno

Collezione Ciaté ispirata ai macaron
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 09:37

ROMA - Le fredde giornate invernali, brevi e con poco sole, sono le pi adatte per tirarsi su il morale e cambiare look. Basta un semplice gesto: passare un nuovo smalto sulle unghie. Le proposte delle collezioni make up Autunno Inverno 2013 2014 si dividono in due grandi trend principali: il dark e il nude.

In prima linea per la versione più tenebrosa Lancôme, con tre apparenti neri che a ben guardare hanno riflessi colorati prugna, marroni e grigi. Collistar propone invece la collezione Nude Look, con due smalti per unghie perfette e adatte a tutte le mise, per chi non ha tempo o voglia di cambiare ogni giorno in base all'abito. Le tre nuove nuance Chanel si ispirano ai colori della natura: Elixir è rosso latteo come una bacca, Mysterious è un kaki con accento antracite, Alchimie mescola il kaki all'oro per un sofisticato effetto metallizzato.

Gli smalti Ciaté sottolineano l'ispirazione ai coloratissimi dolcetti macaron che, dallo scorso anno, non ci abbandona. Eleganti le tonalità proposte da Diego Dalla Palma, mauve e bordeaux pieni e un viola brillante, e poi il rosa antico e il lilla di Givenchy dalla sua sofisticata collezione Soir d'Exception e i Gris Underground, il classico Beige Gallery e il seducente Sepia 7 Art di Yves Saint Laurent che prendono spunto dai colori delle metropoli. Per chi pensa già alle feste Essie ha creato la collezione Natale 2013 Encrusted Treasures. I sei colori della collezione con glitter olografici e pagliuzze sono come colate preziose si pietrificano sulle unghie pronte a luccicare sotto le luci natalizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA