Shiseido lancia il tè che protegge dal sole

Shiseido lancia il tè che protegge dal sole
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Agosto 2014, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 15:42
TOKYO – Per ora possono beneficiarne solo i giapponesi e chi pu acquistarlo sul sito dell’azienda. Si tratta di una novit firmata Shiseido: il t protettivo. Per preparare e difendere la pelle dai raggi solari, adesso non esistono solo gli integratori in capsule: c’è anche “UV TEA”, un tè dal sapore delicato in grado di proteggere la pelle dai danni provocati dall’esposizione al sole.



Il prodotto è stato messo a punto grazie alla collaborazione dei Laboratori Shiseido con l’Università giapponese di Shizuoka, impegnata nello studio delle molteplici proprietà del tè.



La bevanda è composta da preziose foglie di tè Oolong, caratterizzate da un alto contenuto di Chafuroside B, un polifenolo che svolge un’azione protettiva dai raggi UV.



La varietà di foglie utilizzata - spiega in una nota la Shiseido -, è coltivata nelle piantagioni dell'altopiano roccioso di Hoozan nelle vicinanze di Guangdon, in Cina, ed è raccolta a mano una volta all'anno e sottoposta a un esclusivo processo che ne mantiene inalterate le caratteristiche.



Il prodotto ha ottenuto due brevetti e si aggiunge alla categoria del Functional Food. Il mercato degli Uv Care Items, così come quello del Beauty Food, è in grande espansione in Giappone e in tutta l’Asia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA