Nailympion, arrivano a Roma le olimpiadi dell'arte delle unghie

Olimpiadi di Nail Art a Roma
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Gennaio 2016, 21:03

Una competizione letteralmente graffiante. Dove, per vincere, si affilano bene tutte le armi, anzi le lame. Che in questo caso sono unghie. Affilatissime, colorate, dipinte a 360 e più gradi. Sono le Nailympion, ovvero le Olimpiadi della Nail Art che sbarcano alla Fiera di Roma dal 6 all’8 febbraio. Un appuntamento da non mancare per tutti gli appassionati di smalti a tre e più dimensioni su mani che diventano vere e proprie tele artistiche. Perché di arte si tratta, quando l’estetica ovvero l’amore del bello sposa il make up e diventa creazione da indossare a pelle.

Quest’anno il tema delle Nail art Embellishment, sarà “Holiday”, ovvero legato alle vacanze in ogni declinazione: estive, invernali, vissute o sognate. Quindi spazio a ogni sorta di immagine, di puzzle, di inventiva a portata, appunto, di mano per tutti i concorrenti, studenti di scuole beauty o semplici appassionati. Novità anche per Design Sculptured Nails che per il 2016 prevede  la creazione di unghie Stiletto dalla forma ovale e non a punta. alla Tip Box. Oltre a un focus anche sulla pedicure con la “Tip Pedicure Art Box”. E poi fashion manicure, da realizzare ispirandosi ai look delle passerelle internazionali accanto alle tradizionali gare in acrilico e gel.

L’International Nail Championship è un contest internazionale introdotto in Italia dal nail artist Antonio Sacripante e richiama nail artist esperti, studenti professionisti e semplici curiosi da oltre 50 paesi del mondo. Per eliminare ansia e stress, scaricare la tensione e recuperare energie non mancheranno sezioni di training autogeno. Come dire un’olimpiade vera e propria, a colpi di lime e pennelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA