Trasparenze, fiori e toni pastello: ecco tutte le tendenze per la primavera

Trasparenze, fiori e toni pastello: ecco tutte le tendenze per la primavera
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 13:27

PARIGI – E’ vero che il mondo dell’arte ha sempre ispirato le creazioni della moda, ma mai come nelle collezioni della prossima Primavera Estate. L’ispirazione per la bella stagione del 2014 nasce da un mix di influenze tribali, vernici spray, trasparenze, stampe floreali e geometriche e, se non bastasse, elementi rubati al folklore di posti lontani.

A sfilare sono vere e proprie sculture, creazioni originali e uniche nate dall'estro dei grandi stilisti.

Dall'ispirazione orientale che anima gli abiti di Missoni a quella più strettamente architettonica dedicata alla Magna Grecia by Dolce e Gabbana, dal mondo tribale degli accessori di Cavalli e Valentino alle stampe ipnotiche della cultura pop scelte da Dior e Prada.

Dall’astrazione Anni ’60 di Fendi e Paul Smith ai paesaggi tropicali e ai fiori d’ibisco di Hermes, Marc Jacobs ed Emporio Armani. Dai ricami e i drappeggi di Alexander McQueen e Givenchy alla rete scelta per calze e t-shirt da Christian Dior e Alexander Wang.

E se per Balenciaga, Calvin Klein e Nina Ricci la primavera estate 2014 sarà un gioco di veli, per Isabel Marant sarà nei toni pastello, primo tra tutti il rosa pallido, mentre per Gucci e Tommy Hilfiger sarà sportiva, in tessuti satinati blu e arancione, omaggio al mondo degli atleti e alle gare olimpioniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA