Gli eroi della Marvel in una Selfie da supereroe

Gli eroi della Marvel rivisitati da Butcher Billy
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Maggio 2014, 14:10 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 13:06
ROMA - Nel momento storico in cui viviamo, ad ogni istante della giornata facciamo il check delllo smartphone per controllare se abbiamo ricevuto sms, mms, telefonate e soprattutto per scattarci ogni cinque secondi una bella Selfie da postare subito online sul Social network di turno.



Non c'è da stupirsi allora se, ironicamente, il creativo brasiliano Butcher Billy ha immaginato una serie grafica con i Supereroi più amati e noti della storia dei fumetti e che prima di salvare la vittima di turno si immortalano, cellulare alla mano, in un autoritratto espresso.



Per spiegare il progetto, che vede coinvolti tra gli altri Hulk, Capitan America, Thor e il mitico Spiderman, Billy scrive sul suo blog: «Le Selfie hanno cambiato le modalità di interagire socialmente. Sono diventate il nuovo genere di comunicazione visiva. Andy Warhol ne sarebbe orgoglioso».



E vista l'ultima Selfie da Oscar, che vede riuniti in un unico scatto Brad Pitt, Angelina Jolie, Jared Leto, Julia Roberts, Lupita Nyong'o e Ellen DeGeneres, non possiamo dargli minimamente torto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA