Laurea, tutti gli outfit per la discussione
dal tailleur al travel chic in base alla tesi

Laurea, tutti gli outfit per la discussione dal tailleur al travel chic in base alla tesi
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Giugno 2015, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 15:39

Come vestirsi il giorno dell'agognata laurea? Proprio la specializzazione universitaria potrebbe suggerire lo spunto giusto per l'outift ideale. Se il percorso accademico che avete intrapreso farà di voi un avvocato o un magistrato in carriera, è il caso che vi ispiriate ad uno stile sobrio, indossando ad esempio una gonna longuette ed una fresca camicia di chiffon.

Tra gli accessori, un paio di scarpe color nude (Jimmy Choo docet) ed una borsa formato cartella old school. Le future dottoresse in medicina, invece, potrebbero optare per un completo bianco abbinato a sandali sportivi e confortevoli. Scienze politiche ed economia richiedono un tailleur classico, mentre architettura e design vanno a braccetto con uno stile sailor.

Le prossime art director, a loro volta, dovrebbero giocare su colore ed ironia, al contrario delle fotografe per le quali andranno benissimo vestiti in nero o camicie bianche abbinate a gilet.

Vi state laureando in lingue straniere? Allora la miglior alternativa è quella di mixare giocando con le contaminazioni tra diversi stili ed accessori. Per le studiose di storia e letteratura, il look travel chic è perfetto, mentre chi si accingerà ad organizzare mostre e a lavorare per i beni culturali si conceda un abbinamento di abiti ispirati all’arte della propria città. Che la vostra carriera professionale abbia inizio e possibilmente, con stile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA