I calzini di Rihanna, la popstar firma una collezione "iconica"

Rihanna_credits Ansa.it
di Gustavo Marco Cipolla
Rihanna dalla testa ai piedi. Prima la collaborazione con Puma per la linea di abbigliamento "Fenty", poi il lancio di una collezione di prodotti make up e, infine, ma non è detta l'ultima parola, una capsule "iconica" di calzini. La star colpisce ancora e sul suo profilo Instagram, censurato in passato a causa di alcune immagini troppo hot, dove è registrata come "badgalriri" (cattiva ragazza), accanto ai look eccentrici e glamour la "ragazzaccia" regina del pop svela la sua "iconic socks collection" che la ritrae nelle sue poliedriche mise.

La linea in edizione limitata "Fenty for Stance by Rihanna" nasce dalla collaborazione tra la cantante e il brand californiano di underwear Stance che sui social posta la frase magica e invitante "per essere un'icona, devi vestirti come lei". Non si tratta però della prima volta per l'artista che già in occasione della linea "Fenty for Puma" si era cimentata nell'ideazione di calzini sportivi con tanto di logo monotematico, immortalati in stilosi groupage abbelliti da decorazioni floreali e un teschio. Da indossare con audacia, e in bilico, magari anche sui tacchi. Feticismo, marketing o semplice tentativo di rendere glam un indumento che in genere occupa i piani bassi nel guardaroba femminile?

Abbandonati i toni pastello della collezione sportswear e quelli dalle sfumature decisamente punk delle linee precedenti, con la capsule di calzini crazy-pop "Fenty for Stance", acquistabili in box da due paia sul sito dedicato ad un costo di 43 euro e confezionati in eleganti cofanetti rosa, Rihanna sfodera il meglio degli outfit sfoggiati durante i più importanti red carpet internazionali che, con illustrazioni dei suoi look iconici sul tessuto, diventano simpatici vestiti per i piedi. Dal "naked dress" con 230.000 cristalli Swarovski ricamati all'abito imperiale giallo "frittata" con megastrascico indossato al Met Gala di New York due anni fa e firmato dalla stilista cinese Guo Pei, i fan e gli ammiratori della popstar barbadiana potranno sbizzarrirsi provando il gusto di vestire i loro piedi con gli stessi abiti di Rihanna. E gioire con poco.
Gioved├Č 7 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 10:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP