A 50 anni dalla prima puntata, spopola il look da famiglia Addams

La famiglia Addams: telefilm e musical
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Ottobre 2014, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 13:59
ROMA - Da quando è stata ideata, la famiglia Addams è apparsa in quasi tutte le forme esistenti di intrattenimento, dai cartoni animati ai film e perfino in un paio di videogiochi. Il gruppo di personaggi ideato da Charles Addams ha fatto la prima apparizione durante gli anni Trenta, in una serie di vignette umoristiche pubblicate sul settimanale The New Yorker, ma è con la serie tv degli anni Sessanta che i personaggi gotici, grotteschi, bizzarri, controcorrente sono entrati nelle case di tutto il mondo.



Ora, in occasione dei 50 anni della fortunata trasmissione tv e in concomitanza con il musical che gira l'Italia interpretato da Elio e Geppi Cucciari, non ci sono più scuse: è necessario lasciarsi andare al lato dark della moda.



La manicure scura è già trendy ed estremamente glam, per il make up si può puntare a un look naturale purché non manchi un tocco di rosso bordeaux sulle labbra, facoltativo l'eye liner sugli occhi per aggiungere del dramma stile retrò.



Il nero da prediligere nell'abbigliamento è, ovviamente, o quello più chic e fascinoso di Morticia o quello un po' severo e bon ton della piccola Mercoledì, con accessori ironici per non prendersi mai troppo sul serio.



Un abitino nero, semplice, è adatto a tutti i tipi di fisico e aiuta a ridefinire il sex appeal declinandolo in maniera classica e sofisticata. Chi preferisce una versione rock può aggiungere accessori o inserti borchiati, in pelle o in pizzo per un look audace e super hot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA