Chiude Roma Sposa: tendenza romantica
e sofisticata per lei. Blu profondo per lui

The Woman in White alle sfilate Anteprima Roma Sposa
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 14:06
ROMA - Si tirano le somme alla chiusura di Anteprima Roma Sposa, la kermesse che per quattro giorni ha anticipato tendenze, suggerimenti e novit per il giorno del s, dall’abbigliamento agli addobbi, dai viaggi ai
ricevimenti, passando per torte nuziali e bomboniere. Soddisfatti espositori e pubblico, composto prevalentemente da futuri sposi accompagnati da sorelle, amici, madri e (pochi) padri. La sposa del 2013 sarà caratterizzata da una bellezza sofisticata e glamour, con abiti avorio o bianco luminoso ma anche di tonalità romantiche come lillà e verde acqua.



Le creazioni, che prendono spunto da un artigianato tutto italiano, si illuminano grazie a cristalli e a pietre preziose o sapienti ricami; la gonna può essere lunga e voluminosa e il corpino può lasciare le spalle scoperte ma non deve mancare il velo, tornato prepotentemente di moda. Sì alle scarpe basse e raffinate, il tacco non è più d’obbligo. Lo sposo preferisce per il suo abito i toni del blu profondo ed effettua scelte sobrie mentre si sbizzarrisce negli accessori. Diventano «out» colori come il beige e il grigio negli ultimi anni molto gettonati. Assolutamente «in» tessuti come seta e viscosa che mostrano una lucentezza naturale. Non disperi chi non ha ancora scelto come organizzare il giorno più bello: l’appuntamento con Roma Sposa è alla Fiera di Roma dal 17 al 21 gennaio 2013.


© RIPRODUZIONE RISERVATA