Tutti i consigli glamour per una testa vincente

Capelli voluminosi e vincenti come quelli di Bianca Balti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 18:01
ROMA - Un appuntamento last minute, un incontro importante e la chioma impresentabile? Niente paura, ecco, i trend per trasformare i capelli in un punto di forza. Al sole i capelli vanno protetti proprio come la pelle, applicando un solare specifico dopo ogni bagno in mare e comunque ogni due ore.



Quale texture scegliere? Se desideri un effetto invisibile vaporizza un olio secco che non lascia tracce, oppure un olio più corposo per avere una chioma tutta luce. Se, invece, sei amante del wet look, potresti scegliere un gel solare, mentre il latte può andare bene se hai capelli secchi e disidratati.



Il 2014 è l’anno del biondo: dal platino al dorato, quello che conta è scegliere la nuance giusta. Se si ha la pelle diafana, si è facilitati perché donano sia le sfumature più chiare, sia il miele alla Scarlett Johansson.



Se si è un tipo più mediterraneo, allora si può puntare sul mix che va dal cenere al burro, oppure per un effetto più soft, gli shatush con punte luminose e radici ramate. Chi ha la frangia, può seguire l’ispirazione di B.B. La frangia dentelè, ovvero frastagliata, resa immortale da Brigitte Bardot, è, quest’anno, di tendenza più che mai.



Alcune celebrities come Rihanna, Alexa Chung e Suki Waterhouse l’hanno subito copiata. Anche la frangia laterale è molto cool e realizzarla è abbastanza semplice: basta asciugarla tutta da una parte e fermarla con un paio di forcine.



La treccia è un must e sulle passerelle hanno trionfato diversi modelli: a corona, laterale a lisca di pesce, oppure morbida e tradizionale. Quest’ultima sta bene sia con un look sportivo che elegante.



Tra i grandi protagonisti della stagione, il caschetto 2014 si allunga e diventa iperfemminile. Di media lunghezza, presenta ciocche intorno al viso un po’ spettinate e più lunghe. Un’ottima soluzione da adottare subito se desideri passare dal corto al lungo, oppure se vuoi darci un taglio ma non troppo.



Beach hair, stile surfista, look messy, letteralmente disordinato. Modi di dire diversi per indicare uno dei trend vincenti: i capelli mossi e scompigliati , più che altro sulle punte, come una giornata trascorsa al mare.



Un mood da realizzare anche in città, applicando sulle lunghezze umide un prodotto che lascia un velo un po’ opaco. Il segreto per una buona riuscita? Fai dei torchon con le dita e il gioco è fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA