Bad hair, ecco i tagli di capelli più improbabili nella storia

La copertina di "Bad Hair"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Giugno 2014, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 09:15
ROMA - il caso di dirlo: ci sono stati alcuni decenni del trascorso millennio in cui le capigliature non erano, come dire, il massimo né in fatto di eleganza né in fatto di portabilità!









Parliamo di alcune acconciature maschili a cavallo tra gli anni '60 e i '70, periodi in cui l'avvento di gel, spray, piastre alliscianti e permanenti di vario genere e composte da dubbi liquidi, più che aiutare combinavano dei grandi disastri rispetto al look.



Ma è anche risaputo che normalmente per rendersi veramente conto e capire "come eravamo" in un certo periodo della nostra vita, bisogna aspettare un po' di anni per poi tirare fuori dal cassetto certe foto e riguardarle, finalmente, con un occhio leggermente più critico.



Per questo James Innes-Smith ed Henrietta Webb hanno raccolto in un piccolo libro fotografico dal titolo "Bad Hair" (Brutti capelli), le acconciature che andavano incredibilmente di moda in quegli momenti in cui eventi come Woodstock e la musica da dancefloor, regnavano sovrani.



Chi era “capellone” negli anni Settenta ci si riconoscerà di certo, o magari riconoscerà qualche amico e di sicuro si farà una bella risata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA