Per i vip è sempre primavera, ecco i sandali delle star

Michelle Obama e le gemelle Olsen in Birkenstock
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Febbraio 2014, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 15:52

ROMA - vero siamo ancora a febbraio ma la primavera si avvicina e con lei inesorabilmente anche l'estate. E allora quando si pensa ai primi caldi, magari i più coraggiosi immaginano già le vacanze e nuove mete da esplorare, esistono solo un paio di scarpe per affrontare le lunghe passeggiate nelle capitali d'Europa e non: si chiamano Birkenstock.

Inizialmente bollate dai modaioli più indefessi, negli ultimi anni con l'uscita di modelli colorati e stravaganti sono entrate senza troppo sforzo nell'armadio della maggior parte delle persone.

L'ultima collezione Primavera Estate 2014 propone una varietà di colori e applicazioni; di rilievo il modello con elementi Swarovski, per brillare anche di sera, o la linea «Yara», sandalo alla schiava dal richiamo tradizionale e prodotto in quattro nuance: nero, metallizzato e «giraffe» marrone o turchese.

Alle linee Birkenstock si sono poi ispirati svariati designer nelle loro ultime collezioni, certo i prezzi non saranno propriamente «popolari» ma vi consigliamo comunque di dare un occhio alle camouflage di Kenzo, alle floreali di Givenchy e a quelle total black dai richiami Japan realizzate da Isabel Marant.

© RIPRODUZIONE RISERVATA