Michael Kors: il grande successo targato MK

Michael Kors con Heidi Klum, Bar Refaeli in MK e Michael Kors
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Agosto 2014, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 11:43

ROMA - Le sue borse sono ormai delle it-bag alla pari di quelle di grandi nomi come Balenciaga o Miu Miu, ma bisogna sapere che il mondo di Michael Kors un universo molto pi vasto. La storia dello stilista inizia negli anni ’70 quando, a soli 19 anni, frequenta il Fashion Institute of Technology ed inizia a disegnare abiti. Nel 1981 crea la prima collezione femminile targata Michael Kors, ma la carriera è solo agli inizi.

L’ascesa arriva con la nomina a direttore creativo di Celine negli Anni ’90, ruolo che lo consacra definitivamente. Michael Kors è oggi uno dei nomi più celebrati della moda, scelto da star del calibro di Heidi Klum e Catherine Zeta-Jones, e le sue boutique sono ormai in tutto il mondo.

Sul sito www.destinationkors.com il team dello stilista lancia volti emergenti del mondo del fashion, offre consigli per svariate occasioni e racconta le iniziative della maison. Le sue collezioni si contraddistinguono per eleganza, femminilità e glamour, elementi mixati tra loro a creare look attuali eppure senza tempo.

Le linee morbide e sensuali ed i tessuti semplici sono elaborati in maniera sofisticata riuscendo a cogliere il senso della moda del momento senza dare importanza ai trend effimeri bensì al cambiamento in generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA