Franklin & Marshall celebra le American Icons

Festeggia 15 anni l'azienda di Verona Franklin & Marshall
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Novembre 2014, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 09:29
ROMA - Franklin & Marshall, il brand di sportswear Made in Italy dal cuore varsity, spegne le prime 15 candeline presentando una capsule collection dedicata ad uno dei mondi che da sempre più rappresentano la sua identità: gli Stati Uniti. Immagini pop di ispirazione vintage diventano protagoniste di una collezione che si declina in 24 capi per l’uomo, 10 per la donna, ed è completata da 10 beanies. Una vera e propria celebrazione del mondo a stelle e strisce, da sempre parte integrante del DNA Franklin & Marshall.



Lo skateboard, i popcorn, lo skyline di NYC, il Grand Canyon, il mitico Ghetto Blaster sono solo alcuni degli elementi iconici che fanno parte dell’ immaginario collettivo legato agli Stati Uniti, celebrati con stampe all over su t-shirt, felpe round neck o con cappuccio e beanies.



La collezione ripercorre le icone americane dagli anni ’50 ai nostri giorni, ribadendo il legame a doppio filo di Franklin & Marshall con il mondo varsity e vintage, da cui ha avuto origine.



Franklin & Marshall festeggia così il 15esimo compleanno: il brand è stato fondato infatti nel 1999 da Giuseppe Albarelli e Andrea Pensiero a Verona, dove ancora ha sede: l'azienda si trova in un complesso industriale costruito ai primi del ‘900, immerso nel verde dei colli veronesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA