Chopard, diamanti ballerini per Happy Sport e la joie de vivre

Chopard, diamanti ballerini per Happy Sport e la joie de vivre
di Camilla Gusti
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Giugno 2021, 16:33

Chopard ha rilanciato l'iconico orologio Happy Sport, realizzato nel 1993 da Caroline Scheufele, attuale co-presidente e direttrice artistica, e caratterizzato da un abbinamento di acciaio e diamanti. Emblema per eccellenza di un tempo femminile votato alla spensieratezza ma intrecciato a doppio filo con la più alta precisione svizzera, Happy Sport e Happy Sport the First sono due riedizioni in serie limitate di 1.993 e 788 esemplari del modello che ha inaugurato la collezione. Il segnatempo, oltre ai caratteristici diamanti in movimento e al bracciale galet, presenta una cassa rivisitata nella dimensione di 33 mm di diametro, più adatta al polso femminile. Caroline Scheufele, ai tempi dell'esordio di questo modello spiegava: «Volevo un orologio da poter indossare tutto il giorno, facendo sport, in ufficio e la sera a cena».

Orologi Seiko, la nuova estetica giapponese radicata nella tradizione


Impreziosito da sette diamanti danzanti, liberi tra i due vetri zaffiro che sovrastano il quadrante, il modello è stato celebrato con la campagna Happy Diamonds con protagonista Julia Roberts.
L'attrice diretta daXavier Dolan, regista habitué del festival di Cannes, al ritmo della celebre Upside Down di Paloma Faith, celebra la joie de vivre custodita in ogni orologio Happy Sport sul mantra These diamonds are happier because they're free. La frase risale al 1976 quando fu presentato il primo orologio con diamanti danzanti Happy Diamonds, vincitore della Rosa d'Oro di Baden-Baden,

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA