È primavera: ecco il piumino 100 grammi

Modello Max Mara
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Aprile 2014, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 08:49
ROMA – Che sia il capo must-have della primavera ormai una certezza. Ha letteralmente invaso le bancarelle lungo le strade, che le vetrine dei negozi. Che sia griffato o economico, il piumino super leggero, anche detto 100 grammi non può mancare nell’armadio.



Della giacca must-have esistono ovviamente mille varianti: maniche a 3/4 e scollo a cratere, molto Sixties; color turchese e trapuntato coccodrillo, come quello di Emporio Armani; rosa cipria e decorato con strass e perle, come quello proposto da Simona Barbieri per Twin Set; doppiato in pizzo nei colori bluette o bianco e nero e con maniche lunghe fino ai gomiti quello firmato Flavio Castellani.



Leggeri e pratici, sono realizzati in poliestere e hanno una caratteristica che li rende ancora più desiderabili: si piegano facilmente e si ripongono in borsa. Ideali dunque per viaggiare: minimo ingombro e zero segni.



Per chi non rinuncia, invece, al look sportivo, il marchio leader da sempre è Herno che per la primavera propone motivi floreali e tinte pastello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA