Moda, dalla gonna jeans al rossetto rosso: i 5 must have delle ragazze di oggi

di Laura Bolasco
Sono qui, intorno a noi. Le vedi al supermercato alla ricerca affannosa di prodotti biologici gluten free, in attesa dall’estetista per una manicure total white e sedute accanto a noi al locale del momento, con un Gin tonic in una mano e lo smartphone nell’altra. Le millennials sono fotografe, home designer, stylist, dj, vj, blogger, youtuber, instagrammer, viaggiatrici, chef, scrittrici, poetesse, modelle ma soprattutto sono tutte dotatissime e consapevoli influencer. Di luoghi incontaminati, condimenti prelibati, mercatini delle pulci ma soprattutto di tanti imperdibili trend. Per la serie “dove vai se questo trend non ce l’hai”, ecco i 5 must have della perfetta millennial.
 
Total black
Non importa che sia giorno, sera, estate e inverno; che sia una t-shirt con dei pantaloni, una maxi gonna con crop top o un vestito più o meno casual. A metà tra Victoria Beckham e Courtney Love, un mix tra l’elegante e il rock con un pizzico di punk: una millennial, nel dubbio, si vestirà di nero.
 
Bralette is the new reggiseno

Niente più celati push-up, oggi le millennials indossano i bralette. Di pizzo, incrociati, sporty o ricamati, l’importante è che siano in bella vista. Via libera dunque a t-shirt trasparenti, camicie sbottonate, scollature d’ogni tipo e boob-side come se piovesse.
 
 

Il capo vintage
Le vere millennials adorano il vintage. Raccontare di aver scovato questo o quel capo nel negozio di seconda mano al centro di New York o sulle bancarelle di Porta Portese la domenica mattina poco importa, l’originalità è tutto ciò che conta. Abbinare poi la chicca ad accessori super griffati è lo sport preferito di ogni millennial che si rispetti.
 
Il rossetto rosso

Una cosa è certa: sul rossetto rosso la millennial non transige. Al mare, in montagna, di sera, di mattina, in palestra o a Ponte Milvio, le labbra fuoco sono sempre perfettamente disegnate.
 
La gonna jeans
Da quando è tornata di moda è diventata il passepartout più indossato dell’estate. Con i bottoni su tutta la lunghezza o semplicemente nella versione mini, la gonna in denim è perfetta per l’aperitivo, una serata con le amiche e per le passeggiate in giro per Ponza. Avviso a tutte le millennials: non dimenticate di metterla in valigia.
 
 
 
 
 
Marted├Č 1 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 03-08-2017 18:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 17
QUICKMAP