Diane Von Furstenberg lancia
una linea di gioielli con Haskell Jewels

Diane Von Furstenberg - Pedro Garcìa
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Novembre 2014, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 08:42
ROMA - Dopo aver celebrato i 40 anni dell’abito che la distingue, il wrap dress, e una carriera in costante ascesa, la stilista Diane Von Furstenberg stringe una collaborazione con la maison di gioielleria americana Haskell Jewels e realizza una linea di gioielli low cost.



La linea che comprende collane, anelli, orecchini e bracciali, pur nascendo in un contesto legato al lusso, oscillerà fra prezzi che vanno da 50 a 700 euro; prezzi assolutamente democratici, considerati gli standard dei due creatori che, senza troppo sfrozo, riescono a produrre linee che raggiungono i 75mila euro.



«Amo la gioielleria che fa rumore e spicca per la sua bellezza; la gente mi vede inodssare tantissimi gioielli e io devo essere in grado di creare una linea che tutti possano permettersi, senza compromettere la qualità o il design», ha dichiarato la stilista al quotidiano americano WWD.



Ecco allora catene a maglia larga in stile anni ’80; anelli che, a prima vista, sembrano smaltati mentre a colorarli di tonalità pop sono applicazioni in pelle; bracciali a fascia alta in maglia d’oro a coprire il polso e più stretti e rigidi con le stesse applicazioni già presenti sugli anelli.



Molte le collane lunghe fin sotto al décolleté e gli orecchini a goccia, in un divertente gioco di alto/basso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA