Bianca Brandolini designer, ecco i suoi costumi per Osklen

La collezione presentata all'ambasciata del Brasile
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 18:20

MILANO - Nota alle cronache mondane per il legame altalenante con suo cugino Lapo Elkann, Bianca Brandolini lancia una linea di costumi in collaborazione con Osklen. Il brand brasiliano utilizza, tra i vari tessuti, dei materiali propri dello sviluppo sostenibile come il lattice dell Amazzonia, le pelli di pesce ed il cotone organico.

Oskar Metsavaht, fondatore del brand Osklen, ha affidato a Bianca e alla sua amica Alexia Niedzielski, direttore della rivista inglese System, il compito di inventare una linea di beachwear.

Il risultato si chiama Osklen Praia A&B ed è stato presentato a Parigi, all'ambasciata del Brasile. Ispirazione anni 30, costumi interi a righe quasi dei body, larghe spalline e profili neri incrociati sul bianco, due pezzi minimi ma raffinati, culotte alte in vita e reggiseni a fascia, fantasie di foglie di palma in un grafico bianco e nero o in multicolor.

E poi canotte, t-shirt, bluse, shorts, minigonne e perfino qualche abito lungo che può essere copricostume da giorno ma anche abito da sera. Ci sono anche i sandali con le foglie e le borse ad ananas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA