Autunno Inverno 2013-2014: è tricot mania

Maison Martin Margiela e Les Copains (4.bp.blogspot.com)
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Ottobre 2013, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 14:50

ROMA - L'intreccio di lana della nonna, a maglia inglese o a coste, conquista e scalda le passerelle dell'Autunno Inverno 2013 2014: da Marc Jacobs a Dolce e Gabbana, da Missoni a Céline, da Liu Jo a Chloé. Complice anche l'ispirazione vintage di molti stilisti e la ricerca di un' eleganza retrò – è il caso per esempio di Prada – il tessuto lavorato a maglia si accaparra di fatto la pole position.

Non solo maglie, cardigan, minidress e maglioni tricot ma anche cappotti, mantelle, cappelli e it-bag. Sì al Patchwork e alle care e vecchie maxitrecce. Filati oversize per voluminosi pullover da abbinare anche ad abiti bon ton. La moda del Knitting infatti diventa chic e l'Hand Made fa stile anche indossato in occasioni speciali per un outfit sofisticato e da gran sera.

Del resto lo charme del caldo e morbido abbraccio che solo la lana può regalare, meglio ancora se di cashmere, è un irrinunciabile piacere quando arriva la stagione fredda. Se poi è cool e fa tendenza diventa impossibile farne a meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA