Poltrona Frau lancia una capsule
collection firmata Alexander Wang

Alexander Wang per Poltrona Frau
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Febbraio 2015, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 10:19
​ROMA - Alexander Wang sperimenta diverse forme di design. Dopo che gli è stata affidata la direzione di Balenciaga, lo stilista americano di origini taiwanesi non conosce sosta e il numero di collaborazioni parallele con altre maison sembra non volersi arrestare.



Dopo il fast fashion di H&M, l’italiana Poltrona Frau gli affida una capsule collection di puro design per la casa. «Quando ho cominciato a lavorare nella moda, avevo sempre in testa un certo ambiente, ma arrivare a dare forma a questo pensiero è stata per me una novità assoluta e una sfida», ha dichiarato Wang.



Il risultato sono due poltrone e un mobile bar completo di mensole che rispecchiano appieno lo stile del creativo: minimalismo e rigore, che non lasciano spazio alla povertà dei materiali. Forma a sacco per le prime, con base in ottone e rivestimento in pelle o velluto; geometria più solida, a bauletto, per il secondo.



Disponibile nei punti vendita Poltrona Frau e in alcune boutique selezionate di Alexander Wang dal prossimo aprile, la capsule segna un nuovo step nella carriera di quello che da “promessa della moda” si sta gradualmente trasformando in guru. Il costo di questi tre gioielli di design varia dagli otto ai diciotto mila dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA