New York FW e i Must Have Summer
2013: pelle, righe e gonne longuette

Sfilata Michael Kors
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Settembre 2012, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 22:11

NEW YORK - Settembre: tempo di fashion week. La prima citt a inaugurare gli show con le passerelle che indicheranno i nuovi trend e le mode di stagione sempre New York, seguita a ruota da Londra, Milano e,
infine, Parigi. Da qualche anno è dalla Grande Mela che arrivano le vere tendenze della moda che verrà. In questo caso stiamo parlando della prossima primavera/estate 2013. La pelle, uno dei must have di questo inverno, resta un cult anche d’estate. Marc Jacobs, autore di una superba collezione, probabilmente la migliore di tutte, l’ha proposta addirittura per giacche e soprabiti optical di grande charme, mentre Monique Lhuillier l’ha usata come sexy tessuto fasciante per i suoi abiti in nuance blue e purple.

Altro grande trend della prossima estate sarà la gonna longuette, proposta da tutte le griffe in passerella, anche da quelle contemporary chic come Donna Karan, sia aderente come una seconda pelle che morbida lungo i fianchi. Naturalmente, essendo estate, la pelle è leggera e traspirante e il colore predominante non è certo il nero, anzi. Si va dal giallo al fucsia al verde fino al metallizzato silver. Tra le stampe vincono sicuramente le strisce, sia orizzontali, stile mariniere che verticali, per abiti leggeri e wild, come quelli proposti da Michael Kors e Tommy Hilfiger.


© RIPRODUZIONE RISERVATA