London Fashion Week. Novità e ritorni.
La Westwood stupisce in passerella

Vivienne Westwood London Fashion Week 2012 (ecouterre.com)
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Settembre 2012, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 20:42
LONDRA - Passaggio di testimone. Mentre si apre la settimana della moda a Milano, a Londra non si sono ancora spente le luci sulle passerelle della rassegna fashion. Cinque giorni di sfilate, iniziate il 14 settembre, che
hanno riservato qualche sorpresa oltre alla conferma di fashion designer di casa nel paese di Sua Maestà. Innanzitutto si potrebbe dire che «a volte ritornano». E’ il caso di Philipp Treacy: dopo ben 12 anni il creatore irlandese di cappelli stravaganti, così amati da influenzare anche la casa reale, ha presentato una nuova collezione. Nuovi di zecca invece gli arrivi del marchio americano Rag & Bone insieme al debutto di volti poco noti come quelli di Lucas Nascimiento, Marquis Almeida, Hiushan Zang.



Di molte meno presentazioni ha avuto bisogno Moschino con il suo Cheap And Chic, mentre Paul Smith, Acne, Matthew Williamson, Mary Katrantzou, Jonathan Saunders e Temperley London, Vivienne Westwood Red Label hanno presentato le loro collezioni per la Primavera-Estate 2013. La stilista del Punk non si è smentita, dando vita ad uno show unico. Si è mostrata provocatoriamente con mutandoni da uomo, un paio di baffi e un occhio disegnati con pennarello nero e un cappellino. Poi un vero e proprio proclama per una rivoluzione climatica. Da notare alcune piacevoli sorprese come quella costituita da Peter Pilotto, Mulberry, Roksanda Ilincic e Simone Rocha che hanno chiuso la kermesse.


© RIPRODUZIONE RISERVATA