Jean Paul Gaultier riparte dalle spose Haute Couture

Jean Paul Gaultier Primavera 2015 Alta Moda
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Gennaio 2015, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 08:43
​PARIGI - Jean Paul Gaultier ha presentato la prima collezione di Alta Moda da quando, lo scorso settembre, ha abbandonato il prêt-à-porter con una pioggia di coriandoli d'oro. Si è trattato di una sorta di nuovo inizio e lo stilista, per festeggiare, ha scelto come tema i matrimoni. La maggior parte delle sfilate ha una sola promessa sposa, quella di Gaultier ne aveva più di venti ed è stata intitolata "61 modi per dire di sì" (che sono poi il numero di look proposti).



La sposa indossava un bomber di pizzo e gonna in tulle a palloncino, la sposa indossava pantaloncini e la sposa indossava blue jeans. Naomi Campbell ha chiuso lo spettacolo avvolta nel cellophane, nelle orchidee e in non molto altro: era un bouquet da sposa.



Molti i classici di Gaultier come l'abito diviso a metà, con un lato da uomo e uno drappeggiato come un vestito da donna, ma anche tessuti pitonati e - nel passaggio alle mise serali - corsetti di raso e gabbie di crinoline.



Il pubblico è stato il più scalmanato di tutta la Paris Fashion Week, ha applaudito per ogni uscita e ogni gesto: del resto la sfilata di Gaultier è uno degli ultimi posti nel mondo della moda dove si è incoraggiati a divertirsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA