Kaftani, paillettes e frange: tornano i '70
ecco la collezione di Kate Moss per TopShop

La collezione firmata Kate Moss per Topshop
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Aprile 2014, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 09:00

PARIGI - Kate Moss famosa per la sua passione per gli abiti vintage. Non una sorpresa dunque che la nuova collezione Primavera/Estate 2014 per Topshop (in vendita dal 30 aprile), che la vede come designer oltre che come testimonial, rispecchi il suo guardaroba. Tanti dei capi devono molto, infatti, allo stile degli anni Settanta, tra spirito rock e dettagli british, con top ricamati, kaftani di seta con stampe grafiche, giacche di camoscio con frange.

Il relax delle giornate in spiaggia è riflesso nei larghi pantaloni da pigiama, negli abiti ampi, mentre la sensualità delle notti passate nei club è negli abiti sexy stile flapper, nelle paillettes e nel crepe satin.

La prima collaborazione di Kate con Topshop risale al 2007, prima che prendesse una pausa per lavorare ad altri progetti. Il patron Sir Philip Green si è detto felice di questo ritorno della modella nella sua scuderia di moda: «Sono personalmente entusiasta che lavori di nuovo con Topshop.

La prima volta fu molto divertente e abbiamo sentito la sua mancanza. Il nostro business si è sviluppato ampiamente in tutto il mondo da quando ci siamo lasciati con Kate nel 2007».

La Moss ha aggiunto: «Mi è mancato essere coinvolta nel processo di progettazione e lavorare con il team di Topshop. Sono molto eccitata per aver creato una nuova collezione che porta il mio nome. Ora più che mai, Londra è in prima linea nel fashion e mi sento come se fossi tornata a casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA