Young Designers: il gruppo Max Mara
continua a investire sulle nuove leve

Il concorso Young Designers scade il 15 giugno
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Giugno 2012, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 01:54
REGGIO EMILIA - Impegno, senso di appartenenza, imprenditorialit e managerialit sono i valori principali su cui fondato il successo del Gruppo Max Mara. Supportare lo sviluppo e la crescita
del gruppo significa è puntare sui giovani. Per questo viene proposta la nuova edizione di «Young Designers»: per offrire a 6 giovani stilisti una collaborazione di 6 mesi all'interno di uno dei propri uffici stile. I candidati che invieranno le proprie candidature collegandosi al sito http://joinus.maxmarafashiongroup.com/it/ entro le ore 12 del 15 giugno 2012, saranno valutati e convocati per i colloqui finali nel corso del mese di Luglio presso gli uffici Stile del Gruppo Max Mara a Reggio Emilia in Italia.



Ai partecipanti, laureati o specializzati in fashion design con esperienza in uffici stile o ufficio di consulenza, è richiesto di cimentarsi con la creazione di un total look o a una serie di capi di una stessa categoria merceologica ispirato a uno dei brand del gruppo. Il progetto, insieme a un cv e a un video di auto presentazione, va caricato sul sito dove sono raccolte anche tutte le informazioni per partecipare. I neolaureati e neodiplomati inseriti nelle aziende del Gruppo rappresentano l’investimento sul futuro.



Formazione in azienda e sul campo ma non solo; attraverso la Fondazione Giulia Maramotti vengono organizzati corsi formativi dedicati alle diverse professionalità specifiche del mondo della moda: dallo Stile, alla modellazione, alla progettazione tecnica. Inoltre, il Gruppo Max Mara partecipa ad importanti partnership con scuole e università legate alla moda e non solo; l'idea è far conoscere ai giovani l’entusiasmo, la passione e farli partecipare al mondo della casa di moda attraverso stage, project work per prepararli ad un possibile ingresso in una delle aziende del Gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA