Tiffany sbarca a Parigi, un nuovo store sugli Champs-Elysées

Tiffany sbarca a Parigi, un nuovo store sugli Champs-Elysées
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Maggio 2014, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 12:04
PARIGI – Anche sugli Champs-Elyses arriva il fascino senza tempo dei gioielli Tiffany. Con 976 metri quadrati di superficie ripartiti su vari piani, il nuovo flagship parigino di Tiffany & Co. diventa ufficialmente il più bel negozio del brand a Parigi. Lo scalone principale porta ai tre piani che ospitano il salone dei regali di nozze e il salone dell’alta gioielleria, salette private e collezioni famose come Tiffany Keys e Atlas®.



Gli arredi interni sono un tocco di classe: un lampadario con cascate di luce realizzato appositamente per Tiffany, superfici in marmo di Calacatta e i celebri lampadari con motivi di foglie di magnolia dell’artista newyorkese Michele Oka Doner.



Il nuovo indirizzo di prestigio, che si trova al civico 62, all’incrocio tra gli Champs-Elysées e Rue la Boétie, con vista sull’Arco di Trionfo, viene celebrato con uno sfarzoso gran gala, previsto per il prossimo 10 giugno, in occasione dell’inaugurazione ufficiale.



«Il nostro nuovo negozio è il massimo simbolo di Tiffany quale brand di lusso a livello mondiale - dice Frederic Cumenal, presidente di Tiffany & Co. Occupa una posizione preminente che pone saldamente Tiffany & Co. sulla scena internazionale, nel cuore di una città dove arrivano da tutto il mondo per visitarla e fare acquisti».



Il nuovo punto vendita è il quarto store aperto a Parigi dal gioielliere reso immortale da Marilyn Monroe ne “Gli uomini preferiscono le bionde” e da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”. Per l’inaugurazione a Parigi viene esposto il famoso Diamante Tiffany che da New York è in mostra a partire dal 10 giugno per un periodo di tempo limitato.



Tagliato a Parigi dai maestri artigiani di Tiffany nel 1878, questa pietra da 128.54 carati è il diamante giallo più famoso al mondo, protagonista di una mostra spettacolare che celebra l’eccezionale tradizione di Tiffany.
© RIPRODUZIONE RISERVATA