Unghie a punta e rossetti "da mangiare": alla Fiera di Roma tutte le novità sull'estetica

di Valentina Venturi
Più di 100 aziende accolgono il visitatore di "Roma International Estetica", fiera professionale giunta all'undicesima edizione aperta al pubblico dal 3 al 5 febbraio alla Fiera di Roma nei padiglioni 3 e 4. Nel primo a farla da padrone sono le novità del mondo Nail, mentre il padiglione 4 è dedicato al benessere e ai massaggi. 
 

Tanti i consigli e i pareri da condividere. Da una parte Giorgia Bergantili di NailOver precisa come per il 2018 sia l'Ultra Violet Pantone il colore del momento e che «la tecnica silk non può mancare sulle mani delle fashion victims. Le unghie acquistano un effetto seta imbattibile sia alla vista che al tatto, mentre il decoro 3D dà un risultato ultra piatto e può essere passato sia con l'acrilico che con il gel. Unghie così sottili e lunghe da sembrare naturali».

Dall'altra c'è Inga Moga, 29 anni che dalla Romania dove è considerata una campionessa ed ha aperto la Russian Academy of Nail Design, porta a Roma il suo Nail Extreme, con unghie a stiletto (affilate e a punta) che sembrano uscite da una puntata di Star Trek. Quando sceglie di farsele da sola impiega anche dieci ore ma il risultato è di sicuro effetto. Per Inga, che insegna nails artist da cinque anni, «i veri trofei sono i miei allievi».   

Sul fronte trucco Federica Comparone è la titolare di Glitter Lips Italia, trucchi che non contengono polveri metalliche. In altre parole i suoi rossetti, inventati in Inghilterra e di cui lei è importatrice italiana, possono essere serenamente mangiati perché «non sono glitter normali ma micromizzati e pigmentati. Rossetti da mangiare e ripassare a volontà».

Al padiglione 4 il mondo dei massaggi curato dalla naturopata Gaetana Di maio, mette in mostra i macchinari più evoluti al fianco di nuove tecniche di rilassamento. Tra le novità da provare la riflessologia facciale con i cristalli, il Kalì Massage con i bastoni basato sulle arti marziali, il “massaggio emozionale” con i pennelli sulla parte superficiale del corpo, capace di portare in uno stato di rilassamento totale, il “massaggio da ufficio” e il massaggio luce.


Roma International Estetica
Fiera di Roma 
Ingresso Est - Padiglioni 3 e 4 
sabato 3 e domenica 4: ore 9.30 - 19
lunedì 5: ore 9.30-18
www.romainternationalestetica.it

 
Domenica 4 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 12:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-02-05 11:22:52
Per lavorare in giardino quelle mani sono l'ideale: sembrano un rastrello!!!!
1
  • 387
QUICKMAP