Palazzo Gondi diventa per due giorni un Luxury Palace per le eccellenze del Made in Italy

Palazzo Gondi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Aprile 2015, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 18:48
​FIRENZE - In occasione dell’International Luxury Conference organizzata a Firenze da Conde Nast il 22 e 23 aprile scorsi, Palazzo Gondi si è trasformato in una sorta di mini expo, in cui si sono raggruppate aziende che rappresentano l’eccellenza italiana dell’artigianato d’autore.



Luxury Palace, questo il nome dell’evento, è stato pensato da Bona M. Bonarelli per «far sapere al mondo che esistono realtà straordinarie al di là dei grandi marchi; realtà che amo definire Mestieri d’Arte».



Protagonisti dell’evento sono stati, per la sposa e la couture, Gianni Calignano, Mario Costantino Triolo e Davidson Zanine; per l’uomo Laboluxo scarpe, My Vintage Academy accessori, Saskia – scarpe su misura; per la casa Acqua Flor Firenze profumi, Baroni biancheria da corredi e infanzia, Cereria Migone 1866, Moleria Locchi, Pampaloni argenti e porcellane.



Ciascuno di questi attori ha portato in scena il know how tipico della tradizione italiana, insieme alla possibilità di scoprire l’altra faccia del lusso, quella legata alla preziosità dei materiali e alla loro lavorazione, che cambia da artigiano ad artigiano.



Gli ospiti sono stati accompagnati da Alla Corte del Sole, società di catering aretina nata, ça va sens dire, da una generazione di ristoratori risalente al 1906.
© RIPRODUZIONE RISERVATA