A Parigi l’undicesima edizione di Packaging of Perfume Cosmetics & Design

A Parigi l’undicesima edizione di Packaging of Perfume Cosmetics & Design
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Venerdì 13 Febbraio 2015, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 15:15
​PARIGI - A Parigi in scena il 4 e 5 febbraio il Packaging of Perfume Cosmetics & Design, congresso/salone internazionale dedicato alla ricerca e presentazione delle innovazioni che riguardano la confezione dei prodotti cosmetici. Non solo per addetti ai lavori, il PCD è un vero cuore pulsante per chi monitora le tendenze della moda. In due giorni di incontri ed esposizione, oltre quattrocento esperti e trecento espositori da settanta Paesi hanno condiviso il loro know how tecnico e creativo, indicando come la nuova parola d’ordine per chi si approccia al mercato della bellezza sia “eleganza”.



Ai materiali canonici per il packaging come vetro, carta, tessili e metallo, si affiancano micro impianti tecnologici con luci a led e applicazioni smart integrate, mentre lo studio sul prodotto diventa la base per ideare nuove forme.



Proprio in questo settore l’azienda italiana Bormioli Luigi si è distinta presentando una tecnica innovativa per l’assemblaggio del vetro, mentre dall’Inghilterra arriva un particolare sistema che permette di incidere, sempre su vetro, con la china.



Tutto è volto all’alleggerimento della forma, alla nettezza del colore e alla ricercatezza nel dettaglio: il nuovo volto dei prodotti cosmetici e di profumeria, proprio come sta accadendo nell’abbigliamento, guarda al minimal e lo interpreta in chiave chic.
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