Mango, rivoluzione digitale dalla prossima collezione

Mango, rivoluzione digitale dalla prossima collezione
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Sabato 16 Gennaio 2016, 19:24 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 13:08

ROMA - Rapidità e immediatezza, queste le parole chiave per Mango che, dal lancio della prossima collezione primavera-estate 2016, attuerà una rivoluzione sia nella comunicazione che nella distribuzione. La strategia che il colosso del fast fashion iberico ha deciso di mettere in atto prevede, infatti, di far arrivare nei propri punti vendita i capi di maggior tendenza ogni quindici giorni e, a tale scadenza, di aggiornare anche i contenuti digitali con cui comunicare le novità di ogni collezione.
 



Anche le campagne pubblicitarie si susseguiranno con un ritmo più serrato, cambiando una volta al mese e permettendo così a Mango di interrompere la stampa del catalogo cartaceo a favore di un costante aggiornamento che avverrà online, campo in cui il brand è stato pioniere (la prima pagina web è del 1995 e il primo e-commerce è arrivato cinque anni dopo). Se l’aumento di fatturato con cui l’azienda ha chiuso il 2014 è dovuto prevalentemente alle vendite fisiche, con questa nuova operazione, è evidente quanto al brand stia a cuore la crescita online dalla cui pagina di shopping deriva, al momento, il 10% del fatturato totale. 

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