Emma Ferrer, un'illustre sconosciuta
sulla copertina di Harper's Bazaar

Emma Ferrer, un'illustre sconosciuta sulla copertina di Harper's Bazaar
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 17:48
ROMA - Una delle riviste di moda pi note, seguite ed influenti al mondo pubblica sulla sua copertina di settembre un’illustre sconosciuta. Emma Ferrer, ritratta dal giovane fotografo Michael Avedon per Harper’s Bazaar, ha il fascino delle dive del passato e la freschezza della contemporaneità.



Di lei, fino al giorno dello shooting, si sapeva solo (e non negli ambienti legati al gossip) che è la nipote di Audrey Hepburn. Non una parentela da poco, insomma, ma neppure un motivo di esibizionismo per la ventenne, impegnata negli studi d’arte.



Il mood e gli styling scelti per lei, inevitabilmente, ripercorrono la golden age della moda, quella conosciuta dalla nonna e non si sforzano neppure di reinterpretarla. Pur indossando abiti delle prossime collezioni Autunno/Inverno, Ferrer ripercorre le pose e gli sguardi di una Fairl Lady.



Dall’iconica mise maglietta, pantalone e mocassino total black, spezzata da un’aerea sciarpa in seta rossa, all’abito da sera con piccolo strascico e ricami couture, la neo modella diventa un perfetto figurino anni Cinquanta, quasi fosse disegnata dalla matita di Gruau; diva dell’alta moda anni Settanta (nell’insieme cappotto, sciarpa in pelliccia e cappello a falda larga, tutto in bianco e nero geometrico) e icona glamour senza tempo con una pelliccia in marabù.



Trucco retrò, con eyeliner marcato ad accentuare lo sguardo, e capelli raccolti. «Il mondo della moda mi interessa - dichiara Emma Ferrer - e mi coinvolge, ma non completamente. Una carriera da modella sarebbe un meraviglioso completamente di tutte le altre cose che voglio e sto facendo». Chissà cosa le consiglierebbe la nonna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA