A Milano c'è Super: tra tendenza e eco-sostenibilità

A Milano c'è Super: tra tendenza e eco-sostenibilità
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 18:17
MILANO - Dal 22 al 24 febbraio torna Super. La terza edizione della manifestazione dedicata agli accessori e al prt--porter da donna ideata da Pitti Immagine, quest’anno si svolge in una location d’eccezione, il Padiglione 3 CityLife Palace della Fiera di Milano. Sono 250 i brand selezionati, sia italiani che stranieri, a prendere parte all’evento e, tutti, sono stati selezionati per il loro approccio innovativo e di ricerca.



Il tratto caratterizzante della manifestazione è, da sempre, quello di essere un contenitore di moda ad altissimo tasso creativo, in cui si alternano nomi noti e di fama consolidata a talenti emergenti.



E proprio a questi ultimi è dedicata Super Talents, sezione curata da Sara Maino di Vogue Talents, che punta i riflettori sui designer del futuro. Tra questi The Green Closet, patrocinato da UK Trade & Investment e Consolato Generale Britannico, accoglierà una selezione di marchi moda e oggetti eco-sostenibili.



Oltre agli espositori e ai buyer, quello che non può mancare è il consueto numero di fashion people che l’osservatorio di tendenze di Pitti Immagine tiene costantemente sott’occhio. Tendenza nella tendenza, è spesso dal look di chi decreta il successo o l’insuccesso di una manifestazione, che i creativi riescono a carpire lo stile di domani.



Con Super, Milano si riconferma una città attenta all’innovazione, aperta ai giovani, agli emergenti e a chi si avvicina alla moda con un approccio ancora non strutturato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA