Sandali, ballerine o decolleté? Ecco la tendenza di primavera

Sandali, ballerine o decolleté? Ecco la tendenza di primavera
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Aprile 2014, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 08:39

ROMA - Plexi, legno, sfumature metalliche e ancora molto altro. Le scarpe primaverili spaziano da modelli quasi futuristici, a ultra comodi. Tra questi ultimi quelle che faranno davvero tendenza sono gli sporty sandals: sandali con fondo in gomma e cinturini sul collo del piede e sulla caviglia che ben poco hanno del classico sandalo del turista. Gli stilisti hanno rivisitato questo modello con tinte e materiali innovativi, dal blu elettrico di Alexander Wang alla stampa animalier di Givenchy.

Ritorna il cinturino baby alla caviglia, sia per le flat che per i tacchi medio-alti: Chloè ne propone una collezione ricca di modelli, nonché di altri dettagli di tendenza, primo fra tutti il tacco in legno, proposto anche da Rochas per gli zoccoli e da Zanotti per i boots.

Accanto alle espadrilles ritroviamo le ballerine, quest’anno rigorosamente a punta e dai colori pastello.

Bellissima la proposta multicolor di Giorgio Armani. Persino le decolleté si trasformano: colori metallici, tacchi decorati o ultra sottili, dettagli plexi.

Anche Kurt Geiger, maestro di innovazione e allo stesso tempo di eleganza, propone decolleté a stiletto con dettagli in plastica trasparente. Emblematica la collezione di Stella Mc Cartney: che si tratti di flats o high-heels, ogni modello è un piccolo capolavoro tra stampe animalier, dettagli metallici e tacchi geometrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA