Insolite, colorate e divertenti: le nuove Biker bag di Moschino

Assolutamente adorabili e divertenti le nuovissime biker jacket firmate Moschino. No, non stiamo parlando del classico chiodo o giacca da motociclista, lanciati e consacrati negli anni Sessanta da grandi divi come James Dean e Marlon Brando, ma di una serie di borse che sono un omaggio e una reinterpretazione funny, ironica e colorotassima di questo capo assolutamente must del guardaroba.
Moschino è straordinario quando si parla di accessori innovativi, irriverenti e dal design fresco, spontaneo e originale e queste borse appartenenti alla sua solare collezione spring/summer 2017 non fanno eccezione.
 

Delle borse quasi giocattolo, delle bag toy in puro stile Mochino, come sempre. Realizzate in pelle con riuscitissimi contrasti di colori pop, maxi zip e tasche, sono in vendita solo nella boutique Moschino e, ovviamente, anche sul sito ufficiale della griffe, in diverse tonalità, tra le quali, parlando di chiodo e motor jacket non può mancare il nero, anche lui illuminato da bordi coloratissimi e tanti piccoli dettagli che fanno di questa bag una delle più interessanti della collezione ispirata a un'estate all'insegna dell'ironia e del divertimento.

L'ufficio stile di Moschino dimostra ancora na volta di sapersi muovere con coerenza lungo la linea tracciata negli anni Ottanta dal fondatore Franco Moschino, geniale stilista scomparso troppo in fretta, ma la cui eredità continua a vivere prepotentemente nella sua maison milanese dove la moda è joia de vivre, dissacrazione, gioco, volontà di non prendersi mai sul serio, anzi è proprio lo strumento migliore per prendere in giro chi purtroppo si prende fin troppo sul serio, dimenticando chi si è veramente nascondendosi dietro accessori e abiti firmati.
Franco Moschino, in piena logomania, seppe distaccarsene subito, creando un universo onirico al limite dell'assurdo, quasi una Wonderland dove chiunque sa usare la moda senza farsi usare da essa può sentisi una favolosa Alice.
Martedì 7 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 10:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP