Senigallia, mail private e regali vietati per i dipendenti del Comune

Senigallia, mail private e regali vietati per i dipendenti del Comune
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 12:10
SENIGALLIA - Niente regali e mail private per i dipendenti comunali di Senigallia. Entra in vigore, dopo il passaggio in Consiglio Comunale, il nuovo regolamento che disciplina i comportanti dei dipendenti dell'ente. Il documento, in 16 articoli, disciplina punto per punto, diritti e doveri: dal divieto di assentarsi dal posto di lavoro senza aver timbrato il cartellino o aver informato il rispettivo dirigente, al divieto di utilizzare, ad esempio, il cellulare di servizio per conversazioni private. Non si deve, semmai qualcuno lo facesse, utilizzare le linee telefoniche del Comune per telefonate personali né tanto meno usare la posta elettronica pubblica per mail dal contenuto personale.



Un articolo specifico è dedicato anche ad eventuali "regali" che potrebbero essere ricevuti. «Il dipendente non accetta, per sè o per altri, regali o altre utilità, salvo quelli d'uso di modico valore effettuati occasionalmente nell'ambito delle normali relazioni di cortesia e nell'ambito delle consuetudini internazionali. Ogni dipendente del Comune di Senigallia che riceve regali o altre utilità, al di fuori dei casi consentiti dal presente articolo provvederà a mettere quanto ricevuto a disposizione dell'Ente, per essere utilizzato per fini istituzionali o alla sua devoluzione in beneficienza».



Il servizio completo sul Messaggero Ancona oggi in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA