Ancona, uccide la madre della fidanzata e spara al padre: l'uomo in coma irreversibile

Ancona, uccide la madre della fidanzata e spara al padre: l'uomo in coma irreversibile
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 12:30

E' in coma irreversibile, nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Torrette ad Ancona, Fabio Giacconi, il sottufficiale dell'Aeronautica ferito a colpi di pistola dal fidanzato della figlia, Antonio Tagliata, 18 anni, in stato di fermo con sedicenne, per l'omicidio della madre della giovane, Roberta Pierini e il ferimento del padre. L'udienza di convalida del fermo dovrebbe tenersi domani, giorno in cui è fissata anche l'autopsia sul cadavere della Pierini.

I pm, Andrea Laurino per Tagliata, e Anna Weger della procura dei minori per la sedicenne, continuano intanto a raccogliere le testimonianze di vicini e familiari dei Giacconi e di Tagliata.

Si cerca di completare il quadro dello scenario in cui è maturato il delitto, scatenato, sembra, dalla contrarietà dei Giacconi alla storia d'amore dei due ragazzi.

«Ho sparato io» ha detto Antonio, «la pistola non l'ho toccata» la versione della minore - si dovrà attendere ancora qualche giorno. Sull'arma sono stati eseguiti

anche accertamenti relativi alle impronte e al Dna di chi l'ha maneggiata. Esami di laboratorio cercheranno di risalire anche al numero di matricola della pistola, cancellato. Antonio Tagliata è rinchiuso in carcere, la

sedicenne si trova in una comunità protetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA