Ancona come Hollywood, Dustin Hoffman compra una supervilla al Barcaglione

Ancona come Hollywood, Dustin Hoffman compra una supervilla al Barcaglione
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Giugno 2015, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 12:52
ANCONA - Ancona come Hollywood, con Dustin Hoffman che acquista una villa nel prestigioso quartiere di Barcaglione. L'Infinito di Leopardi, recitato come testimonial della Regione, è rimasto nel cuore dell'attore americano. Tanto da decidere di comprare casa tra il capoluogo marchigiano e Falconara. Il costo: 4,3 milioni di euro. Briciole, probabilmente, per la star.



Hoffman, protagonistanel 2009 dello spot “Marche, le scoprirai all'infinito”, si è innamorato dei luoghi leopardiani. L'attore due volte premio Oscar, dopo essere tornato con la famiglia nelle Marche negli anni successivi ha deciso di comprare una villa con vista mare dove, saltuariamente, potrebbe trascorrere le sue vacanze.



Le tracce porterebbero al Barcaglione. La firma sul contratto, dopo una lunga ricerca alla Proto Organization Ltd, società londinese specializzata nella vendita di immobili ai divi di Hollywood, tre giorni fa. La celebrity ha acquistato una villa di circa 700 metri quadri su due piani, completamente ristrutturata con materiali di altissimo pregio. La dimora è circondata da un giardino di circa 2000 metri quadri con tre alberi di cedro del Libano, 22 piante di ulivo, cipressi, un laghetto artificiale con cascata, un amplio patio con due fontane e una grande piscina 6 metri per 12.



Marmi pregiatissimi in tutte le stanze, pareti a stucco veneziano, porte con maniglia a foglia d'oro, pavimenti in cotto. Questi alcuni preziosi dettagli della villa, che contempla anche una sala relax con piscina riscaldata e sistema controcorrente e una sala da biliardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA