Ancona, trovato morto l'angelo dei poveri nel quartiere della bimba trucidata dal padre

Ancona, trovato morto l'angelo dei poveri nel quartiere della bimba trucidata dal padre
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 10:21 - Ultimo aggiornamento: 16:07
ANCONA - Trovato morto in casa Ennio Giovagnoli, l'angelo dei povero di Ancona. Il dramma a Collemarino, stesso quartiere dove Il ferroviere Luica Giustini ha accoltellato a morte la figlioletta di 18 mesi.



Nella sua estate maledetta, Collemarino deve piangere una delle persone più generose ed amate di Ancona”. Giovagnoli, 62 anni, di giorno lavorava come infermiere al reparto di chirurgia dell'ospedale di Torrette. Di sera, sempre pronto ad aiutare gli altri, indossava i panni del Servizio di Strada, per dedicarsi ai senzatetto e clochard. Insieme agli altri volontari, girava la città per incontrare chi ha più bisogno. Non solo per consegnare beni di prima necessità, ma anche per cercare un dialogo e dare una parola di conforto.



Ieri pomeriggio erano due giorni che l'uomo non si faceva più vedere in reparto. Né si era fatto sentire con i suoi fratelli e con i suoi compagni di volontariato. Così uno suoi fratelli, preoccupato del fatto che Ennio non rispondeva neppure al telefono di casa, ha chiesto l'intervento dei carabinieri che hanno trovato l'uomo nel suo letto, senza vita. L'uomo era stato stroncato da malore, probabilmente tra sabato e domenica,

© RIPRODUZIONE RISERVATA