L'Ancona riparte sulle ali del derby
in campo a L’Aquila alle 13

L'Ancona riparte sulle ali del derby in campo a L’Aquila alle 13
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Gennaio 2015, 22:27 - Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio, 16:30
ANCONA Si ricomincia. Domani l’Ancona a L’Aquila per il pranzo dell’Epifania. È la prima partita del 2015, l’ultima del girone di andata. In Abruzzo, su un campo disastrato dalla neve di fine anno e dal rugby che ha giocato ieri (L’Aquila-San Donà del campionato di Eccellenza), si comincia alle 13. «Dimentichiamo la vittoria nel derby prenatalizio. Teniamoci la convinzione di poter dire la nostra contro tutte le squadre, grandi comprese» ordina mister Giovanni Cornacchini.

L’Aquila quarto a tre punti dalla vetta, Ancona nono sei sotto i rossoblù. All’ultimo si è arreso Di Dio: la contrattura all’adduttore ha suggerito allo staff tecnico dorico di non rischiare il terzino. Al suo posto Parodi. A centrocampo debutto in campionato per Bambozzi. Squalificati Aprea, Mallus e Di Ceglie: dentro Lori (titolare dopo tre mesi), Paoli e Camillucci. Paponi, reduce dall’infortunio all’adduttore, si accomoda in panchina insieme al terzo portiere Renzi.

Questa la probabile Ancona di domani allo stadio Fattori di L’Aquila, sistemata con il 4-3-1-2: Lori; Parodi, Dierna, Paoli, D’Orazio; Camillucci, Sampietro, Bambozzi; Bondi; Tavares, Tulli.