Top Volley Latina. Con le visite mediche
inizia la preparazione al campionato

L'opposto Alessandro "Fox" Fei in piazza del Popolo (Foto di Paola Libralato)
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Agosto 2016, 18:49
LATINA Domani e dopodomani mattina gli atleti della Top Volley Latina si sottoporranno al rito delle visite mediche che segnano, come ad ogni stagione, l'inizio della preparazione in vista del prossimo campionato.

Vecchi e nuovi atleti sono già arrivati a Latina insieme al tecnico Vincenzo Nacci che sarà affiancaro da Marco Franchi, per prendere possesso delle abitazioni e fare un giro di esplorazione per la città. Domani (lunedì) e dopodomani saranno a disposizione dello staff medico il palleggiatore Matteo Pistolesi, l’opposto Alessandro Fei, i centrali Andrea Rossi, Carmelo Gitto, Danger Quintana, gli schiacciatori Gabriele Maruotti e Rozalin Penchev e il libero Fabio Fanuli. Non ci saranno invece Daniele Sottile, impegnato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Kevin Klinkeberg che con il Belgio sta preparando la qualificazione all’Europeo 2017, primo torneo a Kozani il 16-18 settembre, il secondo a Merkson 22-25 settembre e l'idolo giapponese Yuki Ishikawa che arriverà a dicembre.

Le visite saranno svolte presso il centro fisioterapico Stema Fisiolab che si trova nel complesso degli impianti sportivi dell'Aeronautica militare nei pressi della caserma di via della Chiesuola.

“Inizieremo la stagione con le visite preventive e di routine che verranno verificate periodicamente durante la stagione – dice il dottor Amedeo Verri, che da anni coordina lo staff medico della Top Volley - Si valuteranno come al solito le caratteristica del calendario stagionale, la sedicesima per me accanto alla Top Volley. Il nostro compito, insieme ai nuovi preparatori e fisioterapisti, è quello che riguarda la prevenzione degli infortuni muscolari e posturali. L’obiettivo continua ad essere quello di migliorarci dal punto di vista della prevenzione e del recupero dei traumi, cercando di accorciare al massimo i tempi di recupero. Lo staff si è consolidato negli anni maturando un bagaglio di conoscenze che possiamo mettere a disposizione del club. Questo ci viene riconosciuto dagli atleti che ‘passano’ per Latina a cui ci lega sempre un rapporto di amicizia e di stima”. Il dottor Verri sarà affiancato dall’ortopedico Gianluca Martini, dal podologo Alessandro Russo, dall’osteopata Giacinta Milita e dai fisioterapisti Elio Paolini e Davide Ghisa con la collaborazione di Fabio Martelli della Stema Fisiolab. Completano lo staff i biologi naturalisti Gian Luca Farina e Fabrizio Spalato, i preparatori atletici Glauco Ranocchi e Andrea Radogna.

Intanto prosegue la campagna abbonamenti che possono essere sottoscritti in sede (Via Don Morosini 125) tutti i giorni (da lunedì a venerdì) dalle 17 alle 19. Tre le tipologie di abbonamento per le 13 le partite della stagione regolare: da sostenitore “Gold” a 300 euro, Intero a 110 euro e Ridotto, (11-16 anni e over 65), a 60 euro.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA