Volley, serie C. Trofeo "Ruggiero", in campo
Top Volley, Borgo Faiti e Serapo Gaeta

Il tecnico delle giovanili Top Volley, Enzo Feragnoli /a sinistra) con il palleggiatore Daniele Sottile, uno di punta della squadra di Superlega
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Settembre 2017, 18:04
LATINA Prima uscita amichevole per i ragazzi del sestetto Top Volley che disputerà il campionato regionale di serie C (girone A) impegnati domani, domenica 1 ottobre, al triangolare “Antonio Ruggiero”. Il torneo si svolgerà a partire dalle 15, presso la palestra del liceo classico Dante Alighieri, in via Oriani a Latina.
I giovani della Top Volley, dovranno vedersela con il “Borgo Faiti” e la “Serapo Gaeta”, entrambi della stessa categoria, che daranno vita al primo incontro. Latina sfiderà poi rispettivamente prima la perdente, poi la vincente, del primo incontro.
Il sestetto allenato da Enzo Feragnoli che partecipa al campionato di serie C rappresenta la punta di diamante del settore giovanile della Top Volley che ha in attività squadre nei campionati provinciali Under 20, Under 18, Under 16, Under 14 e Under 13.
“Abbiamo un ampio vivaio con tanti ragazzi interessanti – dice Enzo Feragnoli, che è anche il referente del settore giovanile della società pallavolistica – Per questa stagione abbiamo ringiovanito molto il nostro sestetto di serie C proprio per far fare esperienza ai nostri atleti di punta. Al di là del risultato o della classifica, vogliamo farli abituare alla competizione dura, contro squadre ben allestite. Una palestra importante, quindi per imparare a stare in campo e acquisire familiarità e sicurezze”.
Sono infatti molti i ragazzi che giocano nell’Under 20 e nell’Under 18 a giocare anche  in serie C. Praticamente tutti provengono dal vivaio della società e hanno iniziato a palleggiare e a schiacciare giovanissimi con il mini volley e sono cresciuti all’ombra dei campioni della serie A.
“Puntiamo molto sui giovani – aggiunge Feragnoli – che possono darci soddisfazioni e ripagarci del lavoro svolto. Vogliamo intensificare il settore e far crescere questi ragazzi appassionati, con la speranza di avere un giorno qualcuno di loro in campo con la squadra maggiore”.
Per il triangolare “Antonio Ruggiero” di domani, il tecnico avrà a disposizione i registi Mattia La Torre e Francesco Feragnoli; gli opposti Cristian Ponzi e Gianni Valerio; i centrali Matteo Capponi, Marco Moretto, Tommaso Guadagnino e Flavio Bragazzi; gli schiacciatori Simone D’Amico, Andrea Pupatello, Guido Donfrancesco e Raffaele Fontanella; i liberi Louis Caccioppola e Andrea Moretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA