Volley. Sottile e Maruotti confermati
nella Nazionale azzurra di Blengini

Lo schiacciatore Gabriele Maruotti e il regista Daniele Sottile
di Gaetano Coppola
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 20:00
LATINA - Il commissario tecnico della Italvolley, Gianlorenzo “Chicco” Blengini, ex allenatore del Latina targato Top Volley, ha scelto i 21 atleti che faranno parte della rosa della nazionale azzurra che si cimenterà nella prossima World League che si disputerà dal 16 giugno al 17 luglio prossimi. Oltre alla conferma per il palleggiatore Daniele Sottile, Blengini ha inserito anche lo schiacciatore della Ninfa Latina, Gabriele Maruotti.

Si tratta di un riconoscimento per il lavoro svolto dai due atleti nel corso del campionato da poco conlcuso che ha portato la squadra allenata da Camillo Placì a partecipare a Coppa Italia, ai play-off scudetto e, infine, alla finale per un posto in Challenge Cup persa contro Piacenza.

Insieme a Sottile e Maruotti, la nazionale italiana è composta da altri ex atleti di Latina, dai centrali Enrico Cester e Davide Candellaro all'opposto Ivan Zaytsev e al libero Salvatore Rossini. Con loro ci sono inoltre i registi Simone Giannelli e Riccardo Sbertoli, i centrali Emanuele Birarelli, Simone Buti, Matteo Piano e Simone Anzani, gli schiacciatori Osmani Juantorena, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Michele Fedrizzi e Jacopo Botto, gli opposti Giulio Sabbi, Luca Vettori e Gabriele Nelli, il libero Massimo Colaci.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA