Tutti di corsa sulla Semprevisa: domenica a Bassiano prima edizione del Gravity Trail

Tutti di corsa sulla Semprevisa: domenica a Bassiano prima edizione del Gravity Trail
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2017, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 15:56

Domani, 11 giugn, appuntamento con la prima edizione della Gravity Trail, la corsa sulla Semprevisa 
Start alle 9.45, con il patrocinio del Comune di Bassiano, egida Opes Italia, l’11 giugno sarà la prima sfida ai 1536 metri del Monte Semprevisa (in realtà si arriverà a 1.200 metri), partendo dal centro di Bassiano alle 9.45. La corsa di 16,5 km è stata organizzata dalla Asd Gravity, insieme alla Latina Runners.
 

 


Il rispetto della natura e dell’ambiente diventano parte integrante del regolamento, attraverso la campagna di sensibilizzazione “Io non getto i miei rifiuti”, per cui nessuno scarto deve essere lasciato sul percorso, ma nei diversi contenitori per i rifiuti nei pressi dei cinque punto di ristoro; utilizzare sempre il proprio bicchiere o la propria borraccia; chi getta rifiuti a terra viene squalificato.

Il percorso - Lasciata allo start la cornice medievale di Bassiano  si salirà sui versanti della Semprevisa, fino al giro di boa a Campo Rosello, e il ritorno a Bassiano. Un tracciato con un dislivello di 900 mt. La vetta con la croce, situata 300 mt più in alto del giro di boa, rimarrà la stella polare del tracciato. Il percorso sarà monitorato punto per punto dall’organizzazione, insieme ai presidi di Polizia Municipale di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile per garantire una giornata di sport e sicurezza

I premi - Alla fine del Semprevisa Gravity Trail saranno premiati i primi 3 uomini e donne della classifica generale; i primi tre uomini e donne di categoria; i premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori durante la cerimonia di premiazione. I premi non ritirati verranno annullati. Gli iscritti arrivano principalmente dal Lazio ma anche da Cuneo e da Ascoli. 

Il programma - Alle 8.15 ritrovo in piazza Giacomo Matteotti, partenza alle 9.45. A seguire pasta party e premiazioni.
Alle 10 dopo la partenza del Gravity Semprevisa Trail, saranno protagonisti gli studenti delle scuole elementari e medie di Bassiano e con loro i piccoli podisti delle società Atletica Lepina e Atletica Ceccano del team Romanzi/Sciscione. In Piazza Giacomo Matteotti verranno realizzati percorsi tecnici psicomotori e al termine verranno premiati il più veloce di Bassiano, il più veloce dei Monti Lepini, il più bravo lanciatore di Bassiano e il più bravo lanciatore dei Monti Lepini. Nell’arco della mattinata previste esibizioni di street trial, acrobazie sulle due ruote con Matteo Corvo.




































 

© RIPRODUZIONE RISERVATA