Sorpreso a incendiare un bosco, arrestato un piromane di 68 anni a Sonnino

Sorpreso a incendiare un bosco, arrestato un piromane di 68 anni a Sonnino
di Stefano Cortelletti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Agosto 2023, 16:49

È stato sorpreso dai carabinieri mentre appiccava il fuoco a della vegetazione secca in prossimità di un bosco di lecci nel comune di Sonnino, in provincia di Latina. Le fiamme hanno costretto i vigili del fuoco a intervenire prima che le fiamme si propagassero: fortunatamente il rogo è stato domato in poco tempo.

Il piromane, un 68enne, è stata arrestato in flagranza di reato per incendio boschivo in via dell'Ascia dai carabinieri forestali di Priverno.

Il fuoco era stato appiccato in due punti diversi, distanti pochi metri l'uno dall'altro, acceso con carta di giornale, accendino e liquido infiammabile.

Prima che potesse fuggire in auto, l'uomo è stato bloccato dai militari. Nella successiva perquisizione personale sono stati trovati accendini e altro liquido infiammabile con carta di giornale. L'arrestato è stato trattenuto nella compagnia carabinieri di Terracina in attesa del rito direttissimo, previsto in giornata. Non sono chiari i motivi del gesto.

Agosto è stato un mese difficile per i vigili del fuoco della provincia di Latina: solo negli ultimi giorni, nel sud pontino, sono stati dati alle fiamme oltre 130 ettari di vegetazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA