Si intromette in una lite, il vicino lo punisce incendiando la porta d'ingresso del suo appartamento a Fondi

Si intromette in una lite, il vicino lo punisce incendiando la porta d'ingresso del suo appartamento a Fondi
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Aprile 2016, 17:30
LATINA - Ha cosparso di alcol la porta di ingresso dell’inquilino al piano di sopra, ha aggiunto un po’ di carta per rendere più vigoroso il rogo, ha appiccato il fuoco e se n’è tornato nel suo appartamento al piano di sotto come se niente fosse. Il motivo? Il vicino, troppo invadente, si era intromesso in una lite avvenuta nei giorni scorsi con sua sorella e meritava una lezione. Il tutto è accaduto attorno alle 20.30 di giovedì sera, al terzo piano di una palazzina di via Fosselle Sant’Antonio a Fondi, dove un  incendio non preso per tempo avrebbe potuto causare danni inimmaginabili.

Provvidenziale l’intervento del dirimpettaio della vittima, il quale è riuscito a spegnere le lingue di fuoco prima che arrivassero fin dentro casa e coinvolgessero materiali infiammabili come tende, tappeti o tessuti. Una volta domato il rogo, la vittima ha quindi segnalato il caso al 113 chiedendo un intervento urgente da parte della polizia. Lo stesso vicino che si è prodigato per spegnere le fiamme, ha poi dichiarato di aver visto un altro inquilino del palazzo aggirarsi per le scale con una bottiglia di alcol e un accendino non riuscendo tuttavia a farlo desistere dal suo intento.

Messo alle strette dagli agenti del commissariato di polizia di Fondi, il piromane ha ammesso l’accaduto spiegando agli inquirenti di aver agito per dare una lezione all’inquilino del piano di sopra, reo di essersi intromesso in una lite familiare. L’uomo, un 33enne del posto, è stato arrestato per tentato incendio in abitazione e trasferito presso le camere di sicurezza della Questura di Latina in attesa del processo per direttissima che si terrà nella mattinata di oggi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA