Sanità: ospedali e servizi, promossi e bocciati dalla Asl di Latina

Il "Goretti" di Latina
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Sabato 13 Agosto 2016, 01:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 20:10
Dai 15 punti su 100 della direzione amministrativa dei distretti 1, 2 e 3 al massimo dei voti per 56 strutture o unità organizzative della Asl. Passando per i risultati di pronto soccorso, reparti e servizi degli ospedali, del territorio e in generale della Asl di Latina.

Promossi e bocciati, servizi che funzionano e altri da rivedere. Un’azienda sotto osservazione che vede uscire con “100” - il massimo - diverse unità organizzative ma ne ha ancora troppe nella fascia medio-bassa e alcune al di sotto della sufficienza.

Non sono vere e proprie pagelle, mentre va considerato che l’esito della «valutazione obiettivi» si riferisce al 2014. Più di qualcosa è cambiato, da allora, tra il “Goretti” e gli altri stabilimenti ospedalieri, per esempio, ma anche nelle unità organizzative che si occupano del territorio, dei distretti, della parte amministrativa.
Il commissario straordinario, Giorgio Casati, ha deliberato ieri di prendere atto delle valutazioni dell’organismo indipendente sugli obiettivi assegnati - tra budget e attività da svolgere - quasi due anni fa. Quando si dice la burocrazia.

Servizio completo sull'edizione cartacea e sul Messaggero digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA