Persona investita lungo i binari a Priverno, ripresa la circolazione sulla linea Latina-Formia

Persona investita lungo i binari a Priverno, ripresa la circolazione sulla linea Latina-Formia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Gennaio 2024, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 13:05

La circolazione dei treni tra Monte San Biagio e Priverno è ripresa intorno alle 11.45 dopoessere stata sospesa dalle ore 8:35 per l’investimento di una persona. L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Priverno-Fossanova poco prima della galleria Montorso in direzione sud. La vittima a quanto risulta stava camminando sui binari e l'Intercity diretto a Napoli l'ha investita, il macchinista ha frenato ma non è riuscito ad evitarlo. Rfi ha comunicato che è stato «richiesto l’intervento dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente» specificando che «i treni intercity e Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni»

In un aggiornamento delle 10.40 Rfi ha specificato che «sulla linea Roma-Napoli via Formia la circolazione ferroviaria permane sospesa tra Priverno e Monte San Biagio per l’investimento di una persona da parte di un treno. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti. Seguiranno aggiornamenti. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria».

Sulla linea Latina-Formia alcuni treni a lunga percorrenza risultano cancellati (non è stato specificato da Rfi se siano stati deviati sulla tratta che passa per Cassino e Frosinone, mentre «è in corso la predisposizione di bus sostitutivi» che consentiranno di bypassare il tratto ancora chiuso al traffico ferroviario. 

Questo l'ultimo aggiornamento di Rfi (Rete ferroviaria italiana): «Dalle ore 11:35 sulla linea Roma-Napoli via Formia, la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa Priverno e Monte San Biagio per l’investimento di una persona da parte di un treno, è tornata regolare dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 40 minuti per 3 Intercity. 6 Intercity e 16 sono stati limitati e 1 Regionale cancellato».

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA