Maltempo, pioggia battente da questa mattina. Allagamenti ad Aprilia, disagi sulla Pontina

L'allagamento sulla Pontina, all'altezza di Aprilia (Foto Astral)
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 31 Agosto 2016, 11:45
Pioggia battente sulla provincia di Latina dalle prime ore del mattino e gravi disagi soprattutto nella zona di Aprilia, dove si registrano degli allagamenti che hanno riguardato anche la strada regionale Pontina. Nel tratto fra Campoverde e l'innesto con il grande raccordo anulare l'Astral invita alla prudenza.

La situazione è monitorata dalla sala operativa della protezione civile presso la Prefettura, la pioggia sta causando difficoltà in diverse zone del territorio ma l'attenzione è concentrata in particolare su Aprilia. La perturbazione che si è creata sul Tirreno centrale è destinata, comunque, a passare rapidamente. 

Sul caso della Pontina interviente il deputato pontino Federico Fauttilli, capogruppo di 'Democrazia Solidale-Centro Democratico' in commissione trasporti della Camera. "La Pontina questa mattina si è allagata. A tratti sembrava un torrente in piena. Il traffico è rimasto bloccato come nei giorni degli incendi. Perché la manutenzione ordinaria più volte promessa dalla Regione Lazio e dall'Astral non è stata realizzata? Perché i sindaci di Roma, Pomezia, Aprilia e Latina non intervengono? I condannati della Pontina, ovvero i cittadini automobilisti e motociclisti che la percorrono, sono figli di nessuno. Con un'interpellanza urgente chiederemo l'intervento immediato del Governo sulla Regione Lazio affinché i lavori di manutenzione vengano immediatamente realizzati".  
© RIPRODUZIONE RISERVATA